Il Comitato Veneto del Pacifico è stato istituito nel 2011 dall’Associazione Veneti nel Mondo Perù e dall’Associazione Imprenditori Veneti del Cile. Esso si avvale della collaborazione dell’Associazione Veneti nel Mondo con sede in Veneto per la realizzazione di attività congiunte a carattere formativo ed imprenditoriale destinate al lavoro, all’impresa e ai giovani veneti del Pacifico.
Ha tra i principali scopi: lo spirito di solidarietà e di collaborazione tra le associazioni; la rappresentanza le associate presso le autorità dei rispettivi paesi e presso le autorità della Regione del Veneto; la promozione, ideazione e realizzazione delle attività formative e dei momenti di incontro, delle iniziative di carattere sociale, culturale, sportivo; la facilitazione delle comunicazioni e degli interscambi di informazione tra le diverse realtà sopracitate.
In foto: Italo Cantele, Presidente dell’Associaizone Imprenditori Veneti del Cile e Amalia Pavanel, Presidente dell’Associazione Veneti nel Mondo Perù